Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 12.2 migliora la qualità audio dei vocali di Messaggi

iOS 12.2 migliora la qualità audio dei vocali di Messaggi

Pubblicità

Nell’ultima beta di iOS 12.2, Apple ha integrato migliorie nella qualità dei messaggi audio che è possibile inviare con l’app Messaggi, passando al codec Opus a 24000 Hz, al posto del precedente codec AMR a 8000 Hz.

Su Twitter lo sviluppatore @frederikRiedel fa notare il miglioramento nella qualità audio, evidenziando che in precedenza Apple usata il formato .AMR mentre ora è passata al formato .CAF.

Su iOS 12.2 e macOS 10.14.4, l’audio codificato con il formato .CAF è più cristallino, pulito e forte, un miglioramento rilevante rispetto alla precedente qualità dei messaggi audio.

Al momento, riferisce Macrumors, per apprezzare la migliore qualità audio i messaggi devono essere spediti da un dispositivo con iOS 12.2 a un dispositivo con OS 12.2 (or un Mac con macOS Mojave 10.14.4). Un messaggio audio spedito a un dispositivo con iOS 12.1.4 viene riprodotto usando il formato .AMR e non si notano migliorie.

Il codec Opus a 24000 Hz crea file di dimensioni maggiori ma questo non dovrebbe rappresentare un problema, giacché l’app Messaggi elimina i messaggi audio dopo 2 minuti (per mantenere i messaggi audio più a lungo, bisogna andare su Impostazioni > Messaggi, scorrere verso il basso e toccare “Scadenza” sotto Messaggi audio, quindi seleziona “Dopo 2 minuti” o “Mai”).

iOS 12.2 potrebbe arrivare il 25 marzo, in concomitanza dell’evento speciale per la presentazione di nuovi servizi previsto a Cupertino per tale data.

Per registrare un audio in una conversazione con l'app Messaggi basta tenere premuta l'icona del microfono. È possibile visualizzare l'anteprima con l'icona Play, annullare con l'icona a forma di X e inviare con l'icona a forma di freccia. Per riprodurre un messaggio audio, basta toccare il messaggio; per salvare un messaggio audio, basta toccare "Conserva" sotto il messaggio.
Per registrare un audio in una conversazione con l’app Messaggi basta tenere premuta l’icona del microfono. È possibile visualizzare l’anteprima con l’icona Play, annullare con l’icona a forma di X e inviare con l’icona a forma di freccia. Per riprodurre un messaggio audio, basta toccare il messaggio; per salvare un messaggio audio, basta toccare “Conserva” sotto il messaggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità