Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 12.2 Apple limiterà l’accesso a giroscopio e accelerometro da Safari

Con iOS 12.2 Apple limiterà l’accesso a giroscopio e accelerometro da Safari

Pubblicità

Con l’aggiornamento a iOS 12.2 (versione al momento nelle mani dei soli sviluppatori) Apple limiterà l’accesso a giroscopio e accelerometro e specifiche nuove impostazioni saranno richiamabili dall’utente andando in Impostazioni > Safari, nella sezione “Privacy e sicurezza”. Per default l’impostazione che consente ai siti web di accedere a giroscopio e accelerometro sarà disattivata.

Il sito AppleInsider – che a sua volta cita Digiday – riferisce che questa scelta è nata come risposta ad un articolo di Wired dello scorso anno secondo il quale migliaia di siti web sono in grado di tenere conto di queste funzioni senza indicarlo all’utente. Le aziende che lavorano nel settore della pubblicità sono preoccupate dalla scelta di Apple, evidenziando che non sarà loro possibile proporre annunci che sfruttano tecnologie di Realtà Aumentata/Virtuale.

Apple stessa sfrutta questa funzione: visitando il sito experience.apple/iPhone da iPhone o altro dispositivo iOS, è possibile visualizzare i nuovi iPhone da vari punti di vista, in base a come si tiene in mano il dispositivo. Con l’opzione prima indicata disabilita, verrà per default mostrata una immagine statica.

L’unione dell’accelerometro e del iiroscopio permette di rilevare con precisione il movimento su 6 assi, riuscendo a individuare anche piccole rotazioni o inclinazione del dispositivo. Il meccanismo è usato da giochi e app di vario tipo. Grazie al giroscopio è ad esempio possibile inclinare lo smartphone per cambiare prospettiva o muovere un oggetto all’interno di un gioco; l’accelerometro misura per l’appunto l’acceleazione del dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità