Tra le tante caratteristiche di iOS 11 alcune possono passare inosservate, dato che non rivoluzionano il funzionamento dei dispositivi, né interferiscono con la UI. Eppure potrebbero risultare particolarmente utili, come quella che permette di spegnere iPhone e iPad via software, senza utilizzo del tasto power, né di altri pulsanti fisici. Ecco come spegnere iPhone senza tasti.
Per poter raggiungere lo scopo è sufficiente aprire l’app Impostazioni, dirigersi alla voce Generali ed effettuare uno scroll in basso. In questa stessa pagina si noterà la scritta “Spegni” in blu. Sarà sufficiente premerla per avviare la classica schermata di spegnimento, che solitamente si richiama con un click prolungato del tasto accensione. A questo punto basterà il solito “Scorri per Spegnere” per ottenere il risultato desiderato. Ovviamente, cliccando sulla X in fondo alla schermata si annullerà l’operazione di spegnimento.
Si tratta di una funzione particolarmente utile nel caso in cui abbiate problemi con il tasto accensione/spegnimento. Potrebbe essere utile “risparmiarlo”, nel caso in cui la pressione del tasto risulti già compromessa, per non aggravare ulteriormente la situazione.
Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial su iPhone e iPad: iniziate da questa pagina.