Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS 11.3 aggiorna tutto, anche le app degli App Store stranieri

iOS 11.3 aggiorna tutto, anche le app degli App Store stranieri

Pubblicità

Con iOS 11.3 Apple apre alle applicazioni “straniere”, o quasi. Capita, infatti, che alle volte gli applicativi siano disponibili solo in alcune regioni, e per poterle scaricare è necessario cambiare App Store. Continuerà ad essere così, ma dopo averle scaricate sarà possibile aggiornarle senza cambiare nuovamente regione.

Come evidenzia il blog tedesco Macerkopf.de, un’app ottenuta da una regione App Store differente da quella di appartenenza può essere aggiornata senza dover effettuare l’accesso allo store dell’altro paese. Non sarà necessario, in altri termini, inserire  nuovamente Apple ID e password dell’App Store straniero, ma sarà sufficiente cliccare sul pulsante Aggiornamento, per poter aggiornare l’applicativo rimanendo all’interno del proprio App Store di provenienza.

ios 11.3 app store

Ad esempio, spesso i giochi, ma anche altre app, vengono rilasciate in anticipo in Canada o negli Stati Uniti. Ed allora, sarà possibile scaricarli avvalendosi di un account canadese o statunitense, ma successivamente si potranno aggiornare anche rimanendo all’interno di App Store italiano. Questo vuol dire che gli aggiornamenti di tutte le applicazioni vengono gestiti indipendentemente dal paese originario da cui sono state scaricate le app.

Questa piccola novità rende molto più semplice l’aggiornamento delle varie applicazioni “straniere”, così da non dover cambiare di volta in volta regione, a seconda della provenienza dell’app. Il prossimo passaggio sarà quello di evitare esclusive regionali, anche se sembra difficile far cadere anche quest’ultima barriera legata alla localizzazione: in alcuni casi gli sviluppatori optano per rilasci esclusivi solo in alcuni paesi per testare funzioni e servizi legati all’app prima del rilascio su scala globale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità