Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Con iOS 10.3 beta Apple migliora anche CarPlay

Con iOS 10.3 beta Apple migliora anche CarPlay

Pubblicità

CarPlay di Apple è stato progettato con l’idea di semplicità: un unico tasto per tornare alla Home. Da un lato un sistema familiare per gli utenti iOS, dall’altro apparentemente facile da gestire per chi è alla guida. Qualcosa, però, non va, ed Apple corre ai ripari con il rilascio di iOS 10.3 beta. Ecco le migliorie apportate, come segnalato dalla redazione di The Verge.

Attualmente i “problemi” riscontrati nell’interfaccia CarPlay riguardano la gestione di diverse app, come Mappe e Musica, attività certamente principali quando si pensa a una piattaforma da utilizzare quando si è alla guida. Allo stato attuale, per passare dall’una all’altra app, è necessario premere due volte lo schermo: una prima per tornare alla Home, e poi di nuovo per accedere alla seconda app. Non è un enorme disturbo, ma certamente sottrae tempo alla guida.

Per porre rimedio alla situazione, con la beta pubblica di iOS 10.3 che Apple ha rilasciato in prova agli utenti, il problema viene risolto. Ed infatti, invece di una singola icona nell’angolo superiore sinistro, CarPlay ne presenta adesso tre. Queste mettono in evidenza, ed elencano, le applicazioni utilizzate più di recente, e consentono di passare, in modo più rapido, dall’una all’altra app.

Non è un cambiamento enorme, ma una miglioria particolarmente gradita. Non solo risulta funzionale, ma anche un chiaro segnale dell’attenzione che la multinazionale di Cupertino sta riservando a CarPlay, che sembra dover prendere leggermente le distanze da iOS: il solo tasto Home funziona su smartphone e tablet, ma alla guida potrebbe complicare le cose.

Quando si guida l’utente desidera avere, ad ogni pressione dello schermo, una determinata funzione: Android Auto, in questo senso, fa da maestra, consentendo all’utente di passare tra le app Dialer, Musica e Mappe con un solo click dello schermo.

CarPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità