Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I nuovi iMac saranno fino al 30% più veloci grazie ai processori Intel Core di ottava generazione

I nuovi iMac saranno fino al 30% più veloci grazie ai processori Intel Core di ottava generazione

Pubblicità

Nell’attesa di vedere a dicembre i futuri iMac Pro con potenti processori Intel Xeon fino a 18-core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops, Apple è senza dubbio al lavoro per aggiornare anche gli iMac tradizionali: per i futuri all-in-one “standard” Cupertino ha ora a disposizione la famiglia Intel Core ottava generazione per computer desktop, appena introdotta dal colosso dei processori di Santa Clara.

Annunciati il 24 settembre, i processori desktop Intel Core di ottava generazione sono ora disponibili per l’acquisto. Il produttore ha presentato una vasta gamma di opzioni prestazionali, inclusi i processori della serie”K” sbloccati.

Intel Core ottava generazione

La nuova famiglia di processori desktop include il nuovo processore Intel Core i7-8700K, definito dal produttore “il miglior processore di gioco desktop di sempre per Intel”, insieme al primo processore desktop Intel Core i5 a 6 core e al processore Intel Core i3 a 4 core. Questi processori forniscono miglioramenti del frame rate fino al 25% rispetto ai processori Intel Core di settimana generazione. Per i creatori di contenuti il produttore parla di un miglioramento del 65% sulla rapidità dell’editing rispetto a una macchina di 3 anni prima.

Il Core i7-8700K è in grado di fornire una frequenza massima Turbo single-core di 4,7 GHz, la più alta frequenza di sempre offerta dal produttore grazie al Turbo Boost 2.0, un concentrato di potenza per le applicazioni single-threaded e multi-threaded. Il sito francese Hardware.fr ha testato i processori Core di ottava generazione e il grafico che riportiamo qui sotto mostra come il Core i7-8700K (6 core e 12 thread da 3.7 a 4.7 GHz) offra effettivamente migliorie fino al 30% rispetto a equivalenti soluzioni di precedente generazione. Questa CPU potrebbe essere destinata all’iMac 27″ standard top di gamma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità