Dimenticarsi un numero di telefono, un nome di un luogo o di una ricetta da oggi non è più un problema grazie a iMemos. Disponibile come app universale per iPhone e iPad permette di creare e gestire note, appunti e promemoria che vengono rappresentati sullo schermo con lo stile grafico dei post-it cartacei.
Possiamo creare le annotazioni differenziandole con bigliettini dai colori diversi, personalizzare gli sfondi, modificare i caratteri scegliendone la dimensione e anche il font, cambiare il tema grafico, il tutto utilizzando gli strumenti e i numerosi elementi forniti all’interno dell’app. Per non perdere neanche una nota, abbiamo la possibilità di archiviare nascondendole temporaneamente per poi riutilizzarle quando occorre, mentre con Dropbox possiamo effettuare un backup online ripristinando le note cancellate in caso decidessimo di rimuovere e poi di re-installare l’app.
Bastano pochi tap per condividere note e promemoria su Twitter, via email o via SMS, inoltre è possibile scambiarle con altri utenti di iMemo conservandone lo stile e la grafica. Interessante anche il supporto AirPrint che permette di stampare note e appunti al volo con le stampanti senza fili che supportano questa tecnologia Apple. Se necessario è possibile anche aggiungere un promemoria a una nota che ci verrà così ricordata con una notifica nella data e all’ora da noi precedentemente indicati.
iMemos è in vendita per iPhone e iPad a 79 centesimi.