Con il lancio del nuovo Mac Pro torna disponibile su Apple Store online il monitor Sharp 4K Ultra HD, display perfetto da abbinare per sfruttare al massimo le nuove workstation della Mela. Ricordiamo infatti che per il momento Apple non dispone di un monitor 4K Ultra HD.
Ricordiamo che negli scorsi giorni il monitor Sharp 4K era stato messo in vendita su Apple Store online lasciando così prevedere come imminente l’arrivo del nuovo Mac Pro. Successivamente Apple ha rimosso questo articolo, per renderlo ora disponibile a tutti gli effetti, in contemporanea con i Mac Pro di ultima generazione.
Questo monitor Sharp 4K Ultra HD offre caratteristiche che lo rendono un abbinamento perfetto per i professionisti che desiderano sfruttare appieno la risoluzione e le potenzialità grafiche del nuovo Mac Pro.
Offre una diagonale da circa 32 pollici, la risoluzione HD 3840 x 2160, retroilluminazione a LED laterale. La risoluzione è tale da consentire allo schermo di visualizzare senza problemi il contenuto di quattro schermi full HD su un solo schermo. Tra le altre caratteristiche: tavolozza colori da 1,07 miliardi, luminosità 350 cd/m2, rapporto contrasto 800:1. Supporta audio stereo 2W per canale integrato ed è compatibile con la modalità verticale e orizzontale. Il pannello è un IGZO, la stessa tecnologia usata negli iPad, «che – come spiega Apple – supporta una maggiore trasparenza dei pixel e una minore dispersione di corrente, garantendo una notevole riduzione dei consumi.
In assenza di un monitor Apple con risoluzione 4K, questo monitor di Sharp risulta perfetto per i professionisti che necessitano una nuova potente workstation della Mela per lavorare con i massimi livelli di risoluzione e precisione su schermo. Costa 3.999 su Apple Store online.