Apple ha annuncito una novità per Business Connect, lo strumento che permette di trovare una attività con l’app Mappe ma non solo, presentando l’azienda con indicazioni stradali, informazioni di contatto e azioni integrate, per accedere a tutte le persone che usano i dispositivi Apple e le app incluse, in qualsiasi parte del mondo.
Per la prima volta, attività di tutte le dimensioni nel mondo, incluse quelle senza una sede fisica, possono ora gestire l’aspetto e i contenuti visibili agli utenti dei dispositivi Apple Tutte le attività verificate potranno creare un’immagine del proprio brand, e segnalare la propria presenza, che rimane uguale nelle app che gli utenti usano tutti i giorni, incluse Mappe, Wallet e Mail.
Strumenti per contribuire alla crescita delle attività
Sin dallo scorso anno, le attività hanno la possibilità di ottenere e gestire schede informative tramite Business Connect, aggiungere e aggiornare foto e loghi, invitare la clientela ad interagire, facendo ad esempio un ordine o una prenotazione, direttamente dalle schede e presentare offerte speciali.
Ora ogni attività, incluse quelle che forniscono servizi, quelle che operano esclusivamente online o quelle che non hanno una sede fisica, possono registrarsi su Business Connect per creare una brand identity visiva, rendendo più facile il contatto con la clientela e la costruzione di un rapporto di fiducia.
Le attività possono registrarsi per mostrare il proprio brand nelle app Mail e Telefono, e personalizzare il logo per Tap to Pay su iPhone.
Con Branded Mail, le attività possono mostrare il nome del loro brand e il logo nelle email alla clientela, in modo da renderle più visibili e facilmente riconoscibili nell’app Mail. Le attività possono registrarsi per Branded Mail a da subito; Apple spiega che il loro logo inizierà ad essere visibile alla clientela più avanti nel corso di quest’anno.
Inoltre, le attività adesso possono scegliere di mostrare il proprio logo, e non più l’icona della categoria, quando accettano pagamenti attraverso Tap to Pay su iPhone, così i clienti sapranno che stanno effettuando un pagamento ad un’attività autorizzata e verificata.
Apple spiega che dal prossimo anno le attività potranno registrarsi per ottenere un Business Caller ID, che mostrerà il nome, il logo e il reparto nella schermata della chiamata in entrata quando contattano i clienti, aiutandoli a riconoscere le attività verificate, evitando le chiamate spam o da numeri indesiderati.
Come registrarsi
I titolari di attività commerciali, virtuali, online e di servizi ora possono utilizzare il proprio Apple Account esistente, o crearne uno, per registrarsi su Business Connect tramite il sito web self-service da qualsiasi telefono, tablet, computer desktop o laptop (si parte da qui). Una volta eseguita la registrazione, è possibile personalizzare gratuitamente il proprio brand. È anche possibile gestire e aumentare la propria presenza tramite agenzie specializzate come DAC Group, Rio SEO, SOCi, Uberall e Yext.