Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iAd Workbench Apple offre più strumenti pubblicitari agli sviluppatori

Con iAd Workbench Apple offre più strumenti pubblicitari agli sviluppatori

Pubblicità

Tra le novità di iTunes Connect Apple ha introdotto anche iAd Workbench, una serie di strumenti integrati che facilitano la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie nel mondo iOS. Gli sviluppatori che desiderano promuovere le proprie app possono ora creare campagne pubblicitarie in pochi passaggi: è possibile scegliere di calcolare l’importo dovuto in base ai click oppure su acquisizione, specificare il target dell’advertising selezionando le categorie di app su cui visualizzare la pubblicità, in base alla posizione geografica e altri fattori ancora.

Per esempio è possibile creare campagne pubblicitarie che vengono visualizzate solo all’interno di app degli utenti iOS solo in Italia, oppure reclamizziate un nuova app di produttività scegliendo di visualizzare l’advertising sugli schermi degli utenti che scaricano e acquistano per lo più utility e software di produttività. All’interno di iAd Worbench è possibile creare una nuova campagna pubblicitaria a partire da zero: Apple offre persino una serie di modelli e temi per creare rapidamente i banner da visualizzare con il link diretto all’app da reclamizzare, evitando così il ricorso a grafici e designer.

Gli strumenti di iAd Workbench sono completati da una serie di grafici e statistiche che permettono di stimare l’audience raggiungibile, modificare il target e in generale per tenere sotto controllo la campagna pubblicitaria, il target e i risultati ottenuti, oltre ovviamente ai costi.

Ricordiamo che dopo un lancio in grande stile, con budget milionari per campagne create quasi esclusivamente da grandi società multinazionali, la piattaforma pubblicitaria iAd di Apple sembra non aver riscosso il successo sperato da Cupertino. L’introduzione dei nuovi strumenti di iAd Workbench mira così a estendere il bacino di utenti del sistema, cercando di invogliare gli sviluppatori a utilizzare la piattaforma per promuovere le proprie app anche con budget di modesto importo. Per raggiungere questo obiettivo Apple ha ridotto in modo consistente la soglia di ingresso sulla piattaforma iAd: ricordiamo che è possibile creare campagne di advertising anche per budget minimi che partono da solo 50 dollari, una somma alla portata anche dei singoli sviluppatori che lavorano in proprio e degli studi indipendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità