I Giorni dell’Avvento è un calendario per prepararsi al Natale senza cioccolatini, ma con 25 cartoni animati e personaggi del presepe da scoprire, uno per ogni giorno dal 1° al 25 dicembre.
La nuova applicazione dedicata al Natale è stata presentata pochi giorni fa da di RCS Mediagroup SpA – realizzata da Corriere della Sera, Latrego, Testa Multimedia e Rai – ed è dedicata ai bambini dai 4 anni in su.
Grandi e piccini potranno aspettare insieme il Natale con I Giorni dell’Avvento seguendo la strada tracciata dai disegni di Emanuele Luzzati e aprire ogni giorno una porta delle case di Betlemme: troveranno un nuovo cartone animato basato sui disegni di Luzzati per il Presepio di Torino, realizzati da Lastrego e Testa Multimedia, ed un personaggio per comporre il presepe ogni giorno.
Con pochi tap si può accedere ad un villaggio calendario e al presepe da comporre con i personaggi che vengono progressivamente sbloccati. L’apertura delle porte con I Giorni dell’avvento non è vincolata al giorno: in qualunque momento sarà possibile scoprire cosa si nasconde dietro ciascuna porta, guardare i filmati ed inserire Maria, Giuseppe, Gesù, l’asino, il bue, i pastori e i Re Magi nel presepe.
L’app – in italiano, francese, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco, è ideale per i bambini dai quattro ai cinque anni.
I Giorni dell’Avvento è progettata per iPad e iPhone ed è gratis. Si può scaricare dallo Store da qui.