Nel 2016 DJI ha siglato un importante accordo con la World Rally Championship per effettuare riprese aeree in tutte le gare. In attesa della nuova stagione ecco lo spettacolare video con i momenti migliori dell’ultimo campionato. Anche chi non ama in modo particolare questo tipo di competizioni automobilistiche, non potrà fare a meno di ammirare le spettacolari sequenze di questo filmato interamente realizzato con i droni DJI.
La possibilità di seguire le auto per riprese da qualsiasi angolazione e altezza variabile offre libertà completa a operatori e registi. Il filmato WRC Season Highlight 2016 ha il pregio di riassumere tutti i momenti migliori e le azioni più spettacolari del Campionato Mondiale di Rally 2016 in un video di solo 3 minuti: lo trovate incluso in questo articolo.
Per effettuare tutte le riprese sono stati impiegati i droni DJI Inspire 1, Phantom 4 (lo abbiamo recensito qui) e anche il gimbal DJI Osmo. Naturalmente la collaborazione tra la World Rally Championship e il costruttore di droni proseguirà anche per il nuovo campionato mondiale di Rally che prenderà il via con la prima gara di Monte Carlo venerdì 20 gennaio.