HoneyCart è un’app che si propone come un carrello della spesa virtuale all’interno del quale, sfruttando l’interfaccia semplice e funzionale, è possibile immagazzinare e gestire il maggior numero di prodotti possibile in modo da poterli richiamare con un semplice touch, piuttosto che reinserirli manualmente, ogni volta che si deve creare una nuova lista della spesa.
Per come è strutturata l’app si presenta come uno strumento versatile che può essere adattato a diversi tipi di acquisti ripetitivi o per i quali si rende necessaria una lista. E’, infatti, possibile creare e archiviare liste personalizzate, inserendo al loro interno i prodotti già presenti nell’app o nuovi oggetti aggiunti direttamente dall’utente che potranno essere distinti per Nome, Marca, Categoria, Prezzo, Quantità ed eventuali Note che si reputeranno necessarie.
In questo modo, si disporrà anche di uno strumento utile per avere un rapido preventivo della spesa che si dovrà sostenere.
Sia i prodotti che le liste potranno essere suddivisi in Categorie previste nell’app (Supermercato, Farmacia, Ferramenta, Hi-tech ecc.) o personalizzabili ad hoc. Gli oggetti potranno poi essere ordinati in base alla frequenza di utilizzo.
HoneyCart 1.0, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.