Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Con HomeHub Microsoft vuole trasformare i PC in Amazon Echo

Con HomeHub Microsoft vuole trasformare i PC in Amazon Echo

Pubblicità

Con Alexa e Amazon Echo il colosso dello shopping digitale ha saputo conquistare una grossa fetta di utenti, attratta dall’altoparlante smart tutto fare; se ne è accorta anche Google, che sta tentando di prendere la stessa direzione con Home. Non vuole rimanere indietro Microsoft, che ha però piani leggermente differenti: secondo quanto riporta ubergizmo, il colosso di Redmond starebbe lavorando a HomeHub, una nuova funzionalità da introdurre su Windows 10 il prossimo anno.

homehub

Si dice che HomeHub potrebbe addirittura “schiacciare” Home di Google e Amazon Echo, grazie al fatto di poter contare su tutti i PC Windows 10. La nuova caratteristica, in buona sostanza, permetterà a Cortana di rispondere dalla schermata di blocco, fornendo così informazioni utili agli utenti, oltre che  gestire le attività e controllando le periferiche connesse. In questo modo, HomeHub consentirà essenzialmente agli utenti di trasformare i propri PC Windows 10 in dispositivi non troppo diversi da Amazon Eco e  Home di Google. Da un lato non si tratterà di un dispositivo portatile come quello dei concorrenti, ma l’ovvio vantaggio è  che gli utenti non dovranno spendere altri soldi per acquistare un nuovo hardware aggiuntivo, dato che saranno in grado di utilizzare il PC che già possiedono. Del resto, nemmeno Home ed Echo sono fatti per essere trasportati, bensì per essere posizionati in casa in modo più o meno fisso.

Lo stesso report riferisce che Microsoft starebbe sperimentando anche una schermata di benvenuto per HomeHub, che fondamentalmente trasforma il display del PC con una nuova nuova interfaccia, appositamente studiata per l’assistente virtuale. In questo modo, Cortana verrebbe posto al centro dell’intera esperienza Windows, e potrebbe addirittura fornire alcune caratteristiche HomeHub su iOS e Android. Secondo le indiscrezioni Microsoft HomeHub, o come verrà ufficialmente chiamato, dovrebbe arrivare durante il 2017 .
amazon echo icon 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità