Mamma, cosa facciamo oggi? Per molti genitori questa domanda può diventare un vero e proprio tormentone e dare una risposta diversa ai bambini curiosi che hanno voglia di sperimentare giochi e attività diverse, che amano il “solito parco” ma che sempre più spesso danno segni di noia se ci si reca nello stesso posto per due o tre giorni di fila, iPhone e iPad potrebbero offrire una soluzione tramite l’app GoBimbo. GoBimbo è un’applicazione che consente di individuare su una mappa i posti e le iniziative per passare insieme con i bambini del tempo libero di qualità. Se non si ha tempo di informarsi in anticipo con quotidiani, riviste o visitando i siti delle mamme blogger che fioriscono nel web nelle grandi e nelle piccole città, GoBimbo potrebbe salvare le mamme disperate da pomeriggi di capricci. Almeno se si abita a Milano: il servizio infatti è attivo per ora solo su Milano, ma presto – scrivono gli sviluppatori nella loro pagina di iTunes – si potrà usufruire di iBimbo anche in altre città italiane.
GoBimbo consente di eseguire una veloce ricerca attraverso il sito Internet cui l’app fa riferimento sia attraverso l’applicazione per iPad e iPhone. La ricerca è semplice e l’interfaccia è immediatamente comprensibile e così come le schede dei posti e delle iniziative recensite (chiare, facili e a misura di mamma). Quindi se il bambino è appena uscito da scuola e volete fare qualcosa di diverso dal solito giro ai giardinetti o dalla merenda in gelateria con gli amichetti dell’asilo, in pochissimi tap le mamme con iPad e iPhone potranno scoprire quali luoghi e quali appuntamenti per bambini ci sono nei paraggi oggi, o in un altro momento.
GoBimbo consente infatti di cercare iniziative e location per pomeriggi alternativi sia per la giornata stessa in cui si effettua la ricerca sia per i giorni successivi (funzione utile per le mamme che programmano il weekend o le poche ore libere dal lavoro che trascorreranno con i loro bambini) e anche in base all’età del bambino. Insomma, GoBimbo ha tutti i requisiti per essere l’app giusta per le mamme sempre di corsa, ma soprattutto per tutti i genitori che desiderano proporre iniziative interessanti ai propri bimbi e che non vogliono sbagliare: GoBimbo correrà in aiuto di chi è alla ricerca di un’attività last minute, di chi è alla ricerca di appuntamenti interessanti nei paraggi e allo stesso tempo è l’app giusta per evitare di portare i piccini che non camminano ancora al museo per una caccia al tesoro o i grandi ad un pomeriggio di favole adatto ai bimbi da 0 a 1 anno in biblioteca. L’attesa, ora, è per l’espansione del servizio anche in altre città d’Italia.
L’app è gratuita per iPhone e iPad.