Un gioco basilare, talmente tanto semplice da pensare di poter resistere a schermo all’infinito. Peccato che come sempre capita in endless del genere, invece, morire è più semplice di quanto si possa pensare. Finger Hero, allora, è il classico titolo semplice da giocare, ma difficile da padroneggiare: scopo del gioco è quello di trasformare il proprio dito in un eroe. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
La regola di gioco è unica e semplice: mantenere la pressione del dito a schermo, spostandolo per l’area di gioco, mentre si evitano tutti gli ostacoli, che numerosi si alternano sulla scena. Sin dai primi secondi muovere il dito in totale libertà, evitando gli elementi di disturbo, risulterà impresa non da poco: sono davvero numerose le trappole che appaiono sin da subito lungo il percorso. L’untente potrà spostare il dito sulla parte superiore dello schermo, o su quella inferiore, per accelerare o decelerare l’avanzata, ma la difficoltà sarà sin da subito alta. Oltre a schivare le trappole si dovranno anche raccogliere i preziosi lungo il cammino, così da poter sbloccare tutti i personaggi presenti.
Proprio quest’ultima possibilità rappresenta fonte di rigiocabilità, che altrimenti verrebbe meno nel giro di pochi secondo, dato la ripetitività dell’azione di sottofondo. La grafica di Finger Hero è assolutamente minimale e tutti gli elementi a schermo vengono praticamente rappresentati da singoli puntini o agglomerati di puntini. Si tratta di una scelta che sposa perfettamente la filosofia di semplicità posta alla base del gioco.
Finger Hero è disponibile gratis in App Store e merita sicuramente una prova. Si scarica come applicazione universale direttamente a questo link.