My Fertility è la nuova app di Obscience che guida la coppia alla ricerca di un bebè indicando i giorni in cui la percentuale di successo per la gravidanza sono migliori. Dopo iMamma, iBimbo e tante altre applicazioni che hanno come destinatari le mamme, è stata presentata sullo Store My Fertility, un’app dedicata a tutti gli aspiranti genitori, a chi sta provando ad avere un bambino già da qualche anno e a chi invece si è appena deciso a provare. MyFertility, sviluppata con il supporto scientifico di un professionista esperto in infertilità, il ginecologo Giovanni Alaimo, consente di valutare se un ciclo è ovulatorio, di valutare gli esami preconcezionali e di indicare i giorni migliori per un rapporto ad alta percentuale di successo per la gravidanza.
Grazie all’interfaccia grafica semplice e intuitiva, la coppia potrà facilmente leggere l’interpretazione di My Fertility delle analisi effettuate e degli accertamenti eseguiti da mamme e papà, comprendere informazioni relative alla qualità del muco cervicale e definire i giorni più fertili. L’app fornisce una prima traccia di diagnosi in caso di risultati di analisi fuori dalla norma.
My Fertility è uno strumento utile di supporto alle coppie che desiderano avere un bambino, facilitando il percorso con tante informazioni e un calendario della fertilità sempre a portata di mano. Questa nuova app di Obscience è solo il primo passo che l’azienda compie verso le mamme e i papà che desiderano un bambino: per il 2015 è in programma, infatti, la commercializzazione dell’app abbinata ad un dispositivo indossabile – ora in fase di collaudo e realizzato con un team internazionale che vanta attività collettive e di esperienza medica con aziende multinazionali come Johnson & Johnson, Genetrix, BioXell, Merck, Insightra – in grado di individuare con precisione, tramite dei parametri biofisici, il giorno dell’ovulazione.
My Fertility si può scaricare gratuitamente dallo Store, ma l’accesso a tutte le funzioni si può ottenere con un acquisto in-app di 2,99 euro.