DJI ha recentemente lanciato il nuovo Goggles N3, il visore FPV progettato per rendere il volo immersivo in prima persona sempre più accessibile, anche ai neofiti. Anche il prezzo è piuttosto contenuto, già disponibile in preordine su Amazon a 269 euro.
Il nuovo visore, progettato per alcuni droni DJI, offre un campo visivo ampio di 54 gradi e fino a 2,7 ore di autonomia, puntando a migliorare l’esperienza di volo rispetto al diretto predecessore.
I Goggles N3 permettono ai piloti di eseguire manovre come rotazioni a 360° e drift laterali a 180° con semplici movimenti della testa o del polso, grazie al controller DJI RC Motion 3, venduto separatamente. Con il DJI Avata 2, addirittura, i piloti possono anche eseguire loop con un solo tocco.
Rispetto ai modelli precedenti, i Goggles N3 offrono uno schermo LCD ultra-wide con un campo visivo di 54 gradi, superiore ai 44 gradi dei Goggles 3, e supportano l’uso degli occhiali da vista senza bisogno di lenti diottriche regolabili. Il design del visore con fascia integrata e batteria offre un migliore bilanciamento del peso, garantendo il comfort anche durante sessioni prolungate.
Dal punto di vista tecnico, i Goggles N3 integrano il sistema di trasmissione DJI O4, che offre streaming video a 1080p/60fps, latenza media di 31 ms, una portata fino a 13 km e selezione automatica delle bande di frequenza tra 2,4 GHz e 5,8 GHz.
Una funzione particolarmente interessante dei Goggles N3 è la possibilità di condividere in tempo reale la visuale di volo, collegando il visore allo smartphone via USB-C. La condivisione è disponibile tramite l’app DJI Fly. Inoltre, i Goggles N3 includono una funzione di sbrinamento rapido che attiva una ventola interna per mantenere una visione chiara anche in condizioni di umidità o sbalzi di temperatura.
Rispetto ai Goggles 3, i Goggles N3 presentano un singolo schermo LCD a 1080p, mentre i Goggles 3 utilizzano due schermi micro-OLED. Il modello N3 offre un’autonomia di 2,7 ore, leggermente inferiore alle 3 ore dei Goggles 3. Entrambi i modelli utilizzano la tecnologia DJI O4 per la trasmissione video, supportando una velocità di trasmissione massima di 60 Mbps con DJI Avata 2.
Compatibilità droni
I nuovi Goggles N3 sono compatibili con i droni DJI Neo e DJI Avata 2 e saranno disponibili a partire dalla fine di novembre.
Prezzo e disponibilità
E’ possibile ciò acquistare il visore su Amazon a questo indirizzo, al prezzo di 269 euro, con data di uscita prevista per il 5 dicembre. Tutte le notizie su DJI da questa pagina di macitynet.