Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Piovono pacchi, con DelivAir le consegne con droni seguono l’utente ovunque

Piovono pacchi, con DelivAir le consegne con droni seguono l’utente ovunque

Pubblicità

Le consegne con droni non sono di certo la regola, anzi, si tratta attualmente di esperimenti isolati che non possono di certo sostituire quelle standard. Eppure c’è già chi le ritiene obsolete, tanto da proporre un sistema ancor più avanzato. Con l’applicazione DelivAir, in futuro, i droni potranno consegnare la merce in qualsiasi luogo l’utente si trovi, non per forza all’indirizzo di residenza.

E’ il team Cambridge Consultants, come riferisce engadget, che propone una nuova tipologia di consegna, non più a domicilio, ma ad personam. Questo vuol dire che in qualunque luogo ci si trovi, quindi passeggiando anche per strada, potrebbe letteralmente piovere dal cielo, sulle proprie mani, un oggetto appena ordinato. Questa tipologia di drone utilizzerebbe il segnale GPS del destinatario per individuarne l’esatta posizione.

consegne con droni

La consegna diviene ancor più futuristica nel momento in cui il drone raggiunge il soggetto, che dovrà puntare al cielo il Flash LED del proprio smartphone, facendolo lampeggiare, come vero e proprio segnale luminoso, così da essere certi che consegni alla persona giusta. A questo punto, volando ad altezza d’uomo, il drone lascerebbe cadere la merce direttamente nelle mani del destinatario.

Naturalmente, tali tipologie di consegne potrebbero avere numerose applicazioni, come ad esempio la consegna di medicinali o piccoli macchinari medici salva vita, come defibrillatori. E’ anche vero, però, che la strada per una consegna siffatta sarà particolarmente lunga e accidentata da affrontare, per via di numerosi limiti, leggi e direttive, che tendono a salvaguardare l’incolumità dei cittadini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità