Defense Grid rilasciato da Virtual Programming porta lo stile di gioco difendi la torre anche su Mac. Il genere conta innumerevoli titoli per iPhone, touch e iPad alcuni anche di qualità elevata, in ogni caso si tratta di giochi mobile che devono per forza di cose scendere a compromessi per quanto riguarda grafica e audio. Questi elementi invece sono sfruttati al massimo da Defence Grid che propone una grafica completamente 3D curata nei dettagli e ricca di effetti. La trama non è delle più originali ma poco importa: nelle nostre mani abbiamo l’intero sistema di difesa planetario che deve essere attivato e sfruttato al meglio per respingere le orde degli invasori alieni.
Defense Grid offre 20 mappe diverse di gioco tutte ambientate in evocativi scenari 3D fantascientifici: anche le 10 torri per aspetto e tipo di attacco sfruttano la tecnologia super sviluppata che fa da sottofondo all’intero gioco. Nelle operazioni di difesa saremo coadiuvati dall’intelligenza artificiale denominata Entity: per sconfiggere i 15 tipi diversi di alieni, anche voltanti, dobbiamo valutare con attenzione i pro e i contro di ciascuna torre, proteggere le risorse per averle poi a disposizione quando sul pianeta si riverserà il grosso dell’invasione nelle ultime orde.
Defense Grid richiede Mac OS X 10.5.8 o superiori, richiede un processore Intel, 1GB di RAM e schede grafiche GeForce 7300, ATI Radeon X1600: con le schede video più datate è supportato solo il livello grafico medio e basso. Grid Defense è disponibile presso il negozio online Deliver2Mac al prezzo di 19,95 euro.