Unire insieme tastiera Apple e Magic Trackpad come fossero un pezzo unico e usarle con maggior comodità e ovunque? Basta acquistare Clique, un poco conosciuto ma indubbiamente utile accessorio che si rivolge specificatamente al mondo Mac.
Clique è un prodotto che ha un tocco di genialità e come tutti i prodotti di questo tipo è anche molto semplice. Si tratta di un guscio in materiale plastico all’interno del quale andremo a collocare sia la tastiera Apple wireless che la Magic Trackpad. I due elementi si incastrano perfettamente, diventano un vero e proprio pezzo unico.
Tutto l’insieme, benché realizzato in materiale plastico, è molto curato. Il pulsante di accensione è riportato sul lato destro e non è dunque necessario staccare la tastiera per accenderla o spegnerla. Anche per accendere e spegnere la Trackpad non è necessario staccarla dal dock. L’intera superficie del Magic Trackpad è utilizzabile permettendo di sfruttare senza problemi le varie gesture per scorrere con due dita, pizzicare, ruotare, ingrandire, sfogliare con tre dita, attivare Exposé, ecc.
Qui sotto una galleria con il dispositivo visto al CES 2014.
Clique è l’ideale per usare un iMac in poltrona da usare come TV o home theatre, avendo sempre a disposizione tutti i controlli, gesture comprese. È anche semplicemente un buon modo per tenere in ordine la scrivania e costruirsi una vera e propria tastiera con trackpad, magari comprandosi sia la tastiera wireless che la Magic Trackpad su Amazon dove sono in vendita a prezzo ribassato rispetto a quello ufficiale Apple.