Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con Cascable Pro Webcam la fotocamera diventa webcam per Mac

Con Cascable Pro Webcam la fotocamera diventa webcam per Mac

Pubblicità

Cascable Pro Webcam è una utility Mac che permette di trasformare una serie di fotocamere in webcam passando per l’USB o la WiFI. L’applicazione è al momento in beta e gli sviluppatori consentono eventualmente di acquistarla con lo sconto del 25%.

L’utility (qui i dettagli) richiede macOS 10.14.4 o versione superiore ed è di semplice uso. Si scarica il software e al primo avvio viene verificata la compatibilità con il proprio dispositivo. Si sceglie il tipo di connessione (WiFi o USB) e l’applicazione verifica automaticamente la compatibilità. Via WiFi sono supportati vari modelli di Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic e Sony; via USB sono supportati vari modelli Canon EOS e Nikon (qui l’elenco dei dispositivi compatibili).

Il software è compatibile con qualsiasi applicazione che supporta le webcam di sistema del Mac, e quindi sostanzialmente con qualsiasi programma: Chrome, Edge, Teams, Zoom, Skype, QuickPlayer, ecc.

Come i più esperti possono immaginare, l’utility sfrutta la capacità delle fotocamere di effettuare lo scatto “tethered”. Quasi tutte le fotocamere moderne offrono questa funzione e sono controllabili da remoto da PC o da Mac; in questa  modalità “tethered” la fotocamera invia al computer il segnale “Live View”, in altre parole il flusso video.

“Cascable Pro Webcam” trasforma la fotocamera in webcam per il Mac

Prima di effettuare l’acquisto è possibile scaricare una versione dimostrativa per verificare la compatibilità con la propria fotocamera.

Il demo funziona in tutto e per tutto ma dopo due minuti appare un contrassegno sullo schermo e alcune funzioni vengono disattivate.

L’app per Mac è stata creata dallo sviluppatore di Cascable, app iOS che consente di importare foto per trasferire foto WiFi dalla fotocamera al computer.  Lo sviluppatore riferisce che il software funziona meglio con macOS 10.15 e di essere al lavoro per perfezionarlo in vari modi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità