PayPal e Carrefour Italia hanno annunciato una collaborazione strategica che, per la prima volta in Italia, vede un big della grande distribuzione affidarsi a PayPal per sostenere i propri progetti online. A partire da questo momento, infatti, tutti i consumatori italiani che non vorranno più fare lunghe code alla cassa o cercare la collocazione esatta del loro prodotto preferito all’interno del negozio, potranno semplicemente visitare il sito Carrefour.it, selezionare i prodotti preferiti, scegliere se riceverli a casa o ritirarli di persona e pagare utilizzando il proprio conto PayPal.
L’accordo, che per la prima volta consente agli utenti PayPal italiani di effettuare la spesa quotidiana online, permetterà così a chiunque di connettersi al sito italiano del gruppo francese e, dopo aver creato il proprio profilo all’interno del portale, la persona sarà libera di scegliere i propri prodotti preferiti, avendo a disposizione anche numerose offerte di acquisto sulle merci elencate.
Una volta riempito il carrello virtuale, l’utente, che a questo punto avrà già scelto collocazione geografica e servizio di consegna o di ritiro, potrà pagare, semplicemente e con meno stress, utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce, accedendo con la propria username e password.
Una semplificazione digitale che permetterà a tutti i residenti nelle 18 regioni italiane, dove sono presenti i 1.071 punti vendita Carrefour, di ottimizzare tempi e spostamenti riducendo lo stress causato dal fare la spesa quotidiana e, allo stesso tempo, rifornendo la propria cucina, e non solo, delle migliori categorie merceologiche presenti sul mercato senza mai muoversi da casa.