Gameplay assolutamente frenetico, grafica 2D con scenari ricchi di dettagli e personaggi curatissimi e la capacità di unire i classici elementi del Rpg con quelli del gioco a scorrimento. Si tratta di Bravura – Quest Rush, nuovo gioco da qualche giorno sbracato sullo Store in versione Universal ad un prezzo lancio di 1,79 euro.
La dinamica di Bravura – Quest Rush è molto semplice: entro il limite di tempo stabilito dal conto alla rovescia in alto a sinistra sullo schermo (circa un minuto e mezzo), dovrete riuscire ad arrivare al termine del livello, affrontando tutti i nemici che incontrerete nella vostra corsa (su un terreno curvo, come se si stesse correndo su una ruota), raccogliendo bonus e sbloccando gli obiettivi per raccogliere un maggior numero di punti. Fin qui, insomma, un classico scrolling game, con l’aggiunta del particolare del tempo limitato a rendere il tutto più veloce e concitato. Ma è l’elemento da gioco di ruolo a donare a Bravura–Quest Rush un tocco di originalità che lo differenza da tanti altri giochi del genere. A disposizione, infatti, non solo avrete un personaggio del tutto customizzabile man mano che salirete nei livelli (avventuriero, coraggioso, eroe), ma anche la possibilità di aggiungere alla vostra squadra altri tre elementi. Parte dell’abilità del giocatore, quindi, sarà quella di costruire un team ben assortito, con maghi, guerrieri pesanti per lo sfondamento, buoni combattenti dalla distanza ecc… ecc…
A garanzia della longevità del gioco e del fatto che difficilmente ci si stancherà in fretta, quindi, velocità, strategia e possibilità di personalizzazione, anche se l’intervento diretto “in campo” del giocatore – come in molti Rpg – è abbastanza limitato. Resta comunque l’assoluta qualità dei disegni della grafica di Bravura – Quest Rush, con i personaggi discretamente caratterizzati e i mostri (specie i boss di fine livello) delineati con fantasia, ma soprattutto con scenari e ambientazioni veramente dettagliati.
Bravura – Quest Rush è disponibile a 1,79 euro in versione Universal.