Botticelli Opera Omnia, la nuova app di RCS Mediagroup promossa da Corriere della Sera e Rai, è un mostra virtuale per iPhone e iPad che raccoglie le immagini dei più grandi capolavori dell’artista fiorentino.
L’app per iPhone e iPad Botticelli Opera Omnia è una vera e propria mostra virtuale, che unisce i più grandi capolavori di Sandro Botticelli che in realtà sono conservati in musei e collezioni private di tutto il mondo. Botticelli Opera Omnia rende disponibili e a portata di tap tutte le informazioni sulla biografia e sulle opere di Sandro Botticelli: oltre alle immagini, l’utente avrà a disposizione schede informative e altri contenuti multimediali curati da Stefano Zuffi per scoprire il profilo e l’opera di un artista che ha rivoluzionato l’Umanesimo italiano. Le opere si potranno ammirare, studiare, toccare con le proprie dita in piena libertà attraverso lo schermo di iPhone e iPad: sarà per l’utente come visitare un’esposizione in alta definizione e contemporaneamente ascoltare una visita guidata approfondita sulla vita e i dipinti di Botticelli.
Botticelli Opera Omnia offre, in un unica applicazione, oltre alle immagini dei dipinti in alta definizione sulle quali sarà possibile effettuare zoom per osservare “da vicino” i dettagli che dal vivo potrebbero sfuggire, un video introduttivo di presentazione alla mostra virtuale del curatore Stefano Zuffi, audio di accompagnamento descrittivo di ogni opera, in italiano e in inglese, una sezione extra dedicata alle illustrazioni di Botticelli della Divina Commedia. L’app offre anche la possibilità di esplorare le sale virtuali che compongono la mostra in modalità panoramica e di accedere in ogni momento ad una fotogallery delle opere.
Botticelli Opera Omnia, applicazione Universal, si può acquistare sullo Store a 4,49 euro.