Gli utenti di iPhone e iPad che hanno stipulato una polizza di assicurazione con Aviva possono ora installare l’app gratuita Aviva Italia sul proprio dispositivo iOS. Grazie a questa app è possibile non solo consultare le varie assicurazioni disponibili e verificare le proprie coperture attive ma, in caso di incidente in auto, anche compilare la constatazione amichevole direttamente su iPhone e iPad.
Nella schermata principale basta un tap su Segnala Incidente: da qui viene visualizzata la versione digitale del modello CAI, la constatazione amichevole per incidenti. La grafica su schermo riproduce in ogni dettaglio il documento cartaceo, inclusi gli spazi circolari su entrambi i lati, all’interno dei quali le due parti coinvolte possono applicare al volo un segno di spunta con un tap. Oltre ai nominativi, la data e il luogo, la posizione dei veicoli e tutti gli altri dati della constatazione amichevole tradizionale, con la versione digitale del modello CAI di Aviva Italia è anche possibile scattare le fotografie dei danni per allegarle al modulo da inviare.
L’app e questa funzione sono stati creati in collaborazione con Avanade, società specializzata in soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, per conto di Aviva che punta così ad offrire un ulteriore servizio ai propri clienti e a velocizzare la gestione delle pratiche. La segnalazione dell’incidente tramite la constatazione amichevole digitale viene notificata direttamente anche all’agente assicurativo di zona.
Tra le altre funzioni ricordiamo la funzione di ricerca delle agenzie più vicine e la possibilità di consultare il catalogo di prodotti assicurativi e finanziari Aviva che include assicurazioni auto, casa, polizze personali e per la famiglia, soluzioni per la previdenza integrativa e anche per le attività.
L’app Aviva Italia è gratuita per iPhone e iPad.