Imparare con iPad la matematica alle elementari può essere semplice e con Attributes le frazioni, gli insiemi e le operazioni si imparano senza particolari stratagemmi, ma con esercizi sorprendentemente interessanti e stimolanti e con illustrazioni vintage.
Attributes, app per bambini tra i 9 e i 12 anni delle scuole elementari che ha vinto il concorso Bologna Digital alla kermesse dell’editoria per ragazzi Bologna Children’s Book Fair 2016, e realizzata da Carstens Studios, trasforma iPad in un quaderno un po’ pasticciato di un bambino delle scuole elementari, con greche colorate, disegni e scritte che non sono solo una caratteristica grafica originale, ma sono anche lo sfondo degli esercizi proposti ai bambini.
I piccoli utenti di Attributes possono imparare a conoscere gli insiemi attraverso sette minigame progettati per incoraggiare gli studenti a scoprire, esplorare e giocare con sequenze, coppie e diagrammi di Venn. A loro sembrerà di scrivere su un vero e proprio quaderno, con tanto di scritte, immagini realizzate a mano e con piccoli comandi che faranno somigliare le pagine su iPad a quelle di un albo da disegno.
L’app Attributes si distingue per illustrazioni di qualità, assolutamente originali in un universo di app per l’apprendimento che sfruttano animazioni e grafica rubate ai cartoni animati, e giochi innovativi: sette attività stimolanti e nuove di logica e matematica, che aiutano il bambino nell’apprendimento e che gli trasmettono il fascino della matematica, accompagnandolo in un percorso di comprensione trasparente e immediato.
Attributes by Math Doodles si può acquistare per iPad sullo Store a 2,99 euro.