Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con Art Bug l’arte passa dai beacons e arriva su iPhone

Con Art Bug l’arte passa dai beacons e arriva su iPhone

Pubblicità

Art Bug porta l’arte sullo smartphone: la nuova app per iPhone offre contenuti specifici e visite guidate e interattive per mostre temporanee e collezioni o percorsi guidati a siti di rilevanza storica e città d’arte utilizzando la tecnologia iBeacon. Art Bug si propone come una piattaforma aperta e innovativa, che ha come destinatari – prima degli appassionati d’arte – i musei e le gallerie d’arte, ma anche i Comuni interessati ad avere un’app per raccontare ai turisti la propria città ma non hanno ancora gli strumenti adeguati per realizzarla. Il progetto Art Bug prenderà il via con la mostra Corpo Cosmico di Michele Zaza in programma al Museo d’Arte contemporanea di Lissone dal 13 dicembre al 15 febbraio.

Il servizio offerto da Art Bug è la creazione di visite guidate, schede e itinerari relativi al luogo di interesse storico e artistico o – app sviluppata da All Around Art in collaborazione con Webtags – all’esposizione temporanea in corso e che si attiveranno non appena il visitatore si avvicinerà ai Beacons, dispositivi wireless che sfruttano la tecnologia Bluetooth e che, posizionati all’interno dello spazio fisico del museo o del monumento, trasmettono segnali radio ai dispositivi mobili. Art Bug unisce tecnologia e professionalità nel mondo dell’arte: se l’applicazione delle nuove tecnologie come i Beacons all’arte è una questione sulla quale i musei e le gallerie d’arte sono chiamati a riflettere, Art Bug è una proposta interessante e che, anche se appena nata, sembra avere tutte le potenzialità per mettere le basi di una vera e propria community del mondo della cultura. Ai visitatori che hanno scaricato sul proprio smartphone Art Bug e che stanno organizzando la visita ad un museo o una gita fuori porta in un luogo in cui è presente questo sistema informativo e didattico, basterà aggiornare l’app per scaricare i nuovi contenuti e ascoltare o leggere le schede relative al sito di interesse.

Art Bug è gratis e si può scaricare dallo Store per iPhone direttamente da questo link.

Art Bug 04 Art Bug 03 Art Bug 01 Art Bug 02

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità