Pennellini, piccozze, corda, zaino, abiti comodi e pala: con Archeologo – Jurassic life i bambini impareranno a conoscere questi ed altri strumenti del mestiere per archeologi e paleontologi. Si sentiranno dei veri e propri Indiana Jones mentre scopriranno con questa applicazione di Magister App attraverso iPad e iPhone i segreti di una delle professioni più affascinanti e misteriose e dell’oggetto della ricerca: il mondo perduto dei dinosauri.
I bambini dai 3 anni in su si divertiranno con le diverse modalità di gioco e si entusiasmeranno utilizzando Archeologo – Jurassic Life nella modalità “Scavo”: come un vero archeologo dovranno cercare tutte le ossa nascoste sotto terra, estrarle con gli attrezzi più indicati e, con attenzione e cura, posizionarle nei posti giusti per poter comporre lo scheletro del dinosauro. Anche i puzzle e le tavolozze da colorare non deluderanno i bambini: potranno scegliere di dedicarsi alla composizione di un puzzle animato oppure al disegno, colorando tante schede in cui sono ritratti i mostri preistorici anche a “mano libera” o con un pennello magico.
Magister App non ha trascurato la parte più didattica dell’app creando una sezione dedicata alle informazioni sui dinosauri, con tante schede descrittive e illustrate adatte ai bambini. Fanno da sfondo ad Archeologo – Jurassic Life una colonna sonora con musica tribale, divertenti animazioni, una grafica colorata e curata nei dettagli e una trama divertente: in ogni sezione dell’app i bambini saranno accompagnati alla scoperta del mondo dei dinosauri da Joe, un esploratore archeologo che ama gli scavi e la scoperta di oggetti nascosti, e da sua moglie Bonnie, paleontologa sempre al suo fianco.
Archeologo – Jurassic Life, l’app che entusiasmerà i bambini e le bambine che da grandi vogliono fare “l’archeologo”, si può scaricare gratuitamente dallo Store nella versione lite, da integrare con un acquisto in-app da 2,99 euro per poter giocare con la versione integrale.