Le parole difficili, strane e complicate della lingua italiana non hanno più segreti e possono essere sempre a portata di tap grazie ad Arcana, l’app – dizionario delle parole ricercate disponibile sullo Store. Da “saltabeccare” a “capzioso”, da “guitto” a “cornucopia”: oltre 700 parole difficili sono raccolte in un’unica app e sono pronte per essere ricercate e per essere consultate in modo semplice e veloce, che funziona anche senza essere connessi ad Internet e consente di salvare le parole preferite per verificarne più rapidamente il significato e sfoggiarle o condividerle con i propri amici via mail, messaggio, Twitter o Facebook.
Arcana è un vero e proprio dizionario: facile da consultare, grazie alla grafica semplice e curata
Arcana può anche essere divertente: farà scoprire i vocaboli in modo casuale, scuotendo l’iPhone agli utenti più curiosi o a chi si propone di migliorare il proprio lessico imparando una parola nuova ogni giorno, e può essere utilizzata anche per sfidare gli amici (o i piccoli di casa) a “chi ne sa di più”.
L’app – sviluppata da Luana Forloni di Melapp – è disponibile per iPhone e iPod touch per iOS 8.0 e si può scaricare gratuitamente dallo Store, direttamente da questo link.