Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Apple Music non tutto è gratis, i Beatles sono esclusi

Con Apple Music non tutto è gratis, i Beatles sono esclusi

Pubblicità

Il nuovo Apple Music è una cosa diversa e separata da iTunes Store: questo è chiaro fin dal keynote WWDC 15. Quello che risulta meno chiaro invece è che abbonandosi ad Apple Music non si ottiene l’accesso completo al catalogo iTunes Store per l’ascolto in streaming. Così per esempio, come nota The Verge, l’intera discografia dei Beatles non è disponibile per lo streaming di Apple Music anche se può essere acquistata su iTunes Store fin dal 2010.

In realtà né i dirigenti della Mela dal palco della WWDC15 né i comunicati stampa diramati da Cupertino hanno mai dichiarato che Apple Music è uguale ad iTunes Store, nemmeno per quanto riguarda il catalogo di canzoni disponibili. Per il nuovo Apple Music Apple dichiara un catalogo di 30milioni di brani. Così, nonostante la cospicua assenza dei Fab Four, è molto probabile che la maggior parte degli utenti non noterà assenze e gravi mancanze, ma è difficile prevederlo, si tratta pur sempre di gusti e preferenze personali: per un utente su Apple Music potrebbe esserci tutto, per altri no.

Occorre sottolineare che l’assenza dei Beatles e di altri artisti e brani da Apple Music non dipende da Cupertino ma dalle scelte delle case discografiche o degli artisti stessi. In molti casi le novità in campo audio digitale vengono recepite solo a distanza di tempo: ricordiamo che la discografia dei Beatles è arrivata su iTunes Store solo dopo diversi anni dall’apertura dello store digitale. Tra gli artisti che invece hanno già bocciato lo streaming (quello di Spotify, ndr) ma ora sono già approdati su Apple Music ricordiamo Taylor Swift. È molto probabile che Apple riesca a stringere nuovi accordi entro il 30 giugno, data di lancio globale di Apple Music, portando su Apple Music ancora più artisti e brani. In questo momento Apple Music conta su di un catalogo simile a quello di Spotify, i famosi 40 milioni di brani: d’ora in poi la guerra in campo audio si giocherà anche su questo fatidico numero.
apple music eddie cue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità