Tra le primissime app per Apple Watch già pronte per funzionare in Italiano troviamo l’ Amazon App finora disponibile per iPhone, iPad e ora con supporto integrato per il primo smartwatch della Mela. Pur funzionando sul piccolo schermo dello smartwatch, Amazon App offre una completa serie di strumenti che portano l’esperienza di ricerca e shopping del più grande rivenditore online direttamente sul polso degli utenti della Mela.
Con un tap sullo schermo è possibile effettuare gli acquisti 1-Click oppure aggiungere al volo un nuovo articolo a un ordine già effettuato. Naturalmente se mentre passeggiamo o andiamo a lavoro troviamo un articolo che ci interessa, un tap sullo schermo di Apple Watch permette di inserirlo al volo nella nostra Lista dei Desideri. L’app per l’orologio della Mela permette anche di esplorare l’intero catalogo di Amazon contenente oltre 1 milione di prodotti: per ognuno sono visualizzate le informazioni principali, tra cui nome, prezzo, data di spedizione, immagini e anche recensioni. Se l’utente desidera più dati è sempre possibile estrarre iPhone e continuare l’esplorazione nel punto esatto in cui eravamo arrivati su Apple Watch.
Per facilitare l’uso dell’ Amazon App al polso è anche possibile effettuare ricerche con la voce. Vale la pena notare che oltre all’Inglese, Francese, Giapponese e altre lingue ancora, Amazon App è già tradotta anche in italiano, una delle prime app in assoluto già disponibile e funzionante per i fortunati utenti che oggi potranno provarla con il proprio Apple Watch.
Amazon App per iOS e Apple Watch è gratis da questa pagina di App Store.