Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Con AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Pubblicità

Con l’arrivo delle beta di iOS 11.3 e 11.3 di tvOS, Apple rende disponibile una delle caratteristiche più attese da tutti gli audiofili, AirPlay 2, il protocollo di connessione wireless che consentirà di inviare flussi audio a più dispositivi contemporaneamente, così da creare un impianto musicale multi room.

La nuova funzionalità consentirà di inviare flussi audio da iOS a più Apple TV contemporaneamente. Questo significa che i beta tester dovranno disporre, oltre che di un iPhone aggiornato all’ulltima beta di iOS 11.3, anche di almeno due Apple TV di quarta generazione, o Apple TV 4K, per testare correttamente la funzionalità.

Attualmente, non sembra che AirPlay 2 sia particolarmente ottimizzato, e su iOS si avranno controlli limitati, potendo attualmente gli utenti avviare o interrompere i flussi di musica su più dispositivi Apple TV, senza poter fare affidamento su operazioni più avanzate, come la selezione delle tracce, o controlli dei diversi volumi.

airplay 2

La stessa caratteristica arriverà entro l’anno anche su HomePod, dove probabilmente risulterà ancor più utile. Così, gli utenti potranno inviare l’audio da iOS a più altoparlanti smart, creando un vero e proprio impianto multi room, simile a quanto offerto da Sonos, o altri competitor. Peraltro, in passato ha dichiarato che i dispositivi AirPlay esistenti potranno essere aggiornati ad AirPlay 2, ma la società ha fornito al momento poche informazioni al riguardo.

Attualmente, la funzione è in prova sulla beta di iOS 11.3, mentre l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nella versione finale per tutti a partire dalla prossima primavera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità