Rcs Libri lancia una nuova iniziativa per le feste natalizie: “110 Libri+”. I lettori che acquisteranno in rete, in una delle librerie aderenti, dall’11 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014, l’edizione cartacea dei 110 bestseller 2013 pubblicati da Rizzoli e dai grandi marchi del gruppo, avranno la facoltà di acquistare fino al 31 gennaio 2014 l’ebook corrispondente a un prezzo ridotto a soli 1,99 euro. L’acquisto dell’ebook al prezzo ridotto deve avvenire nella stessa libreria di acquisto del libro.
Si tratta della prima iniziativa di questo tipo al mondo, spiegano da Rcs, guidata da un gruppo editoriale e non da un player dell’e-commerce. “110 Libri+” è infatti disponibile contemporaneamente nelle principali librerie online aderenti: LibreriaRizzoli.it, Amazon.it e LaFeltrinelli.it
Gli editori del gruppo Rcs coinvolti nella promozione sono Rizzoli, Bompiani, Fabbri Editori, Adelphi, Marsilio e Skira, che aderiscono all’iniziativa con i maggiori successi dell’anno dei principali generi letterari.
«Crediamo molto in 110 Libri+: è un progetto sperimentale che vuole promuovere il valore della lettura del libro in tutti i formati e che ci permetterà di offrire grandi titoli ai nostri lettori, sondando la loro risposta alle opportunità della lettura combinata», dice Laura Donnini, Amministratore Delegato di RCS Libri. «Sulla base dei risultati di questo primo progetto pilota, potranno emergere importanti stimoli di riflessione per attività di maggior scala. L’innovazione inizia sempre dalla sperimentazione»
Tra i titoli della top 110 di Rcs, “E’ l’amore che apre gli occhi”, di Papa Francesco, “Il bordo vertiginoso delle cose” di Gianrico Carofiglio, “Marina Bellezza” di Silvia Avallone, “Storia delle terre e dei luoghi leggendari” di Umberto Eco, “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro, “La verità sul caso Harry Quebert” di Jӧel Dicker, “Cosa penso mentre volo” di Carlotta Ferlito, “La mano” di Henning Mankell, “Limonov” di Emmanuel Carrère e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.