Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Sindrome da sospensione della patente? Terapia in quattro mosse Jabra

Sindrome da sospensione della patente? Terapia in quattro mosse Jabra

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Giro di vite per chi viene beccato a parlare al telefonino senza auricolari o speakerphone mentre è alla guida. Già alla prima infrazione è in arrivo l’immediata sospensione della patente fino a tre mesi, che potranno diventare sei in caso di recidiva.

Inoltre aumentano le sanzioni pecuniarie e la decurtazione di punti sulla patente. È l’emendamento presentato, ed approvato, dal presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta al disegno di legge sulle modifiche all’articolo 173 del codice della strada inerente la distrazione alla guida e l’utilizzo di dispositivi elettronici al vaglio della Commissione.

Con l’emendamento si modifica la misura che invece prevedeva la sospensione della patente di guida soltanto alla seconda infrazione in due anni. Più in generale il provvedimento è volto anche a garantire una maggiore sicurezza sulla strada per i ciclisti e bimbi a bordo.

Ma ciò non significa non poter più fare o ricevere telefonate mentre si è alla guida, bensì che per farlo bisogna dotarsi di dispositivi che permettano di tenere le mani ben salde sul volante e l’attenzione alla strada.

Con le nuove misure, Jabra propone varie soluzioni specifiche, tutte dotate delle più avanzate tecnologie per audio di alta qualità, funzioni premium (come la lettura vocale dei messaggi arrivati) e design compatto ed ergonomico. Di seguito due speakerphone e due auricolari.

Jabra DriveJabra Drive (37,80 euro su Amazon). Con una batteria di 20 ore di autonomia in chiamata e 30 giorni in standby, Jabra DRIVE è uno speakerphone che si caratterizza per l’uso immediato e semplificato. Nessuna procedura di installazione o settaggio: basta salire in auto e comincirte a parlare in tutta sicurezza. La qualità audio delle conversazioni è garantita dalla tecnologia DSP a cancellazione del rumore. È possibile ascoltare musica in streaming e ricevere indicazioni GPS direttamente dal telefono. È possibile collegarlo a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente e alternane l’uso per ascoltare musica o ricevere chiamate.

Jabra TourJabra Tour (62,26 euro su Amazon). Addio alle istruzioni. Basta usare semplici indicazioni vocali per scoprire come effettuare la connessione con il telefono cellulare. Ffa sapere quando la batteria è quasi scarica e annuncia il nome del chiamante quando si riceve una chiamata. Il produttore assicura che il dispositivo garantice chiamate chiare senza il fastidioso “effetto altoparlante”. Integra un microfono per chiamate ad alta definizione e un altoparlante da 3 Watt. Oltre che per gestire le chiamate, è utilizzabile anche per ascoltare musica in streaming, indicazioni GPS e podcast.

Jabra Halo Smart (71,12 euro su Amazon). Secondo il produttore questi auricolari stereosono stati sviluppati con in mente la massima qualità del suono. Integrano un microfono di alta qualità e offrono protezione dai rumori esterni (come il vento), con funzionalità vocali avanzate e suono coinvolgente. Gli auricolari sono dotati di altoparlanti a 10 mm che garantiscono ottima qualità acustica. Grazie alle 17 ore di tempo di conversazione o 15 ore di ascolto musicale con una sola carica, si possono tranquillamente indossare e utilizzare tutti i giorni e per 24 ore di seguito. L’applicazione Jabra Assist, inoltre, consente agli utenti di tracciare l’esatto utilizzo della batteria e suggerisce quando è il momento di ricaricare gli auricolari, per garantirne la massima disponibilità in qualsiasi circostanza.

Jabra Classic (32,99 euro su Amazon). Oltre all’estetica super compatta, queste cuffie offrono grandi potenzialità. Sono progettate per essere indossate tutto il giorno lasciando le mani libere. E grazie agli auricolari disponibili in diverse versioni garantiscono una vestibilità perfetta su ogni orecchio. Oltre al tasto a scorrimento di accensione, ci sono i controlli per il volume sul lato e un tasto per rispondere e terminare le chiamate posizionato al centro. Se perdiamo le cuffie, la funzione Find My Jabra dell’app Assist di Jabra aiuterà a trovarle. La funzione registra l’ultima collocazione in cui le cuffie sono state utilizzate in modo che tu l’utente possa ritrovarle tramite la mappa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità