Nella nuova classifica comScore dei siti web più visitati negli USA Apple guadagna tre posizioni e diventa l’ottavo in classifica. Oltre al totale delle visite rilevate il balzo di Apple è reso possibile anche grazie a un consistente contributo di visite provenienti dai dispositivi mobile, per la prima volta inseriti nell’indagine comScore. Le nuove rilevazioni sono state effettuate utilizzando il sistema MMX multi piattaforma, in grado di rilevare ora le visite da desktop e dispositivi mobile evitando qualsiasi tipo di duplicazione.
Come sempre i siti web di Google risultano i più visitati in assoluto mentre a breve distanza al secondo posto si piazza Yahoo!. Microsoft è terza ed è quella che meno di tutte le altre aziende guadagna dal conteggio degli accessi mobile, per una percentuale del 6%. In media i siti che rientrano nella classifica Top 100 hanno guadagnato il 38% di visite computando anche smartphone e tablet insieme ai desktop.
Facebook è quarta con una crescita dovuta al mobile del 20%, Amazon quinta con un aumento del 27%. Apple all’ottavo posto registra un incremento dai dispositivi mobile superiore alla media, pari al 54%. Invece tra le società che più hanno beneficiato dalle visite mobile troviamo Groupon (47esima) con un incremento del 223%, Zynga (44esima) del 211% infine Pandora (19esima) con il 183%.