Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Computer Science for All, Apple supporta la proposta di Obama sull’istruzione

Computer Science for All, Apple supporta la proposta di Obama sull’istruzione

Pubblicità

Apple e Microsoft sono tra i supporter di una nuova proposta dell’Amministrazione Obama per il settore dell’istruzione. Denominata Computer Science for All (Informatica per tutti), se approvata prevede per le scuole USA 4 miliardi di dollari di nuovi stanziamenti per iniziative in materia di educazione all’informatica.

La proposta prevede 4 miliardi di dollari di finanziamenti pubblici per i singoli stati e 100 milioni di dollari per i singoli distretti scolastici, stanziamenti che incrementeranno il budget già previsto dallo Stato per scuole medie e superiori destinato alla formazione degli insegnanti, all’ampliamento dell’accesso a materiale di qualità per l’istruzione, alla creazione di partenariati regionali in materia.

L’iniziativa Computer Science for All prevede anche contributi da filantropi e dalle grandi aziende di tecnologia del Paese, al fine di incrementare la formazione informatica anche per ceti inferiori. Specifiche iniziative in materia da parte del settore privato sono previste da Apple, Cartoon Network, Facebook, Microsoft, Salesforce.org, Qualcomm, oltre a gruppo quali National Center for Women and Information Technology e Code.org.

Secondo alcune recenti stime, solo un quarto delle scuole primarie USA offre lo studio dell’informatica e solo 28 stati consentono di frequentare corsi specifici nelle scuole secondarie e superiori.

Computer Science for All

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli