Compri iPhone 6 Plus? China Unicom ti allarga la tasca. Sembra una divertente battuta, in realtà si tratta di una originale campagna di marketing proposta dal secondo più importante operatore mobile cinese. Gli utenti che decidono di acquistare il nuovo e mastodontico iPhone 6 Plus presso uno dei punti vendita China Unicom di Shanghai possono usufruire di un servizio gratuito sartoriale reso disponibile direttamente all’interno dei punti vendita dell’operatore. Un sarto all’opera all’interno di un negozio China Unicom è visibile nella foto che riportiamo in calce in questo articolo, immagine che sta riscuotendo grande successo sui canali social della Cina.
L’idea seppur originale e divertente non è nuova: anche l’olandese KPN, come riporta GSMarena, ha offerto un servizio “allarga la tasca” ai propri clienti in occasione del lancio di iPhone 6 avvenuto a fine settembre, come dimostra il filmato YouTube che riportiamo qui in calce: un sarto con postazione completa di lavoro installata su di una bicicletta è stato collocato proprio davanti all’ingresso dell’Apple Store di Amsterdam. Anche qui chi acquistava iPhone 6 Plus poteva richiedere sul posto il servizio allarga la tasca, usufruendo di un accappatoio per il tempo necessario per completare l’operazione.
Non ci risulta però che il servizio di allargare le tasche sia mai stato proposto prima dagli operatori in occasione del rilascio dei modelli Android che già da tempo offrono display generosi, in alcuni casi ben più grandi e ingombranti di iPhone 6 Plus. Così più che ad una reale esigenza d’uso, l’idea è dovuta senz’altro a una originale e divertente campagna pubblicitaria escogitata per il lancio dello smartphone che più di qualsiasi altro è in grado di smuovere migliaia di appassionati.