Come promesso nei giorni scorsi Company of Heroes Complete: Campaign Edition sbarca su Mac App Store. Il gioco, di cui Macitynet ha già parlato, è un titolo eminentemente strategico in cui l’utente controlla fino a tre armate per rivivere le battaglie decisive del Secondo Conflitto Mondiale ed è dotato di elevata intelligenza artificiale, ottima grafica, valide cut scenes, elementi che si distruggono.
Il gioco prevede una microgestione delle risorse, come quella delle truppe, e una macrogestione di carburante, armi e forza lavoro, bisogna occupare edifici da trasformare in accampamenti militari e far crescere l’esperienza delle proprie truppe. Molto compesse ed articolate, fondate su una struttura strategica dinamica, uso accurato delle armi e scelte tattiche, sono le battaglie tra gli eserciti. Le campagne sono diverse (nella single player l’azione è incentrata sui fatti conseguenti lo sbarco i Normandia) al centro delle quali abbiamo anche personaggi che diventano i protagonisti del gioco.
Company of Heroes Complete: Campaign Edition è un gioco profodo e complesso, con grafica di estrema qualità questo nonostante il suo rilascio non si precisamente recente (risale al 2006) e che porta appuntate sul petto innumerevoli medaglie in fatto di riconoscimenti e di premi. Da segnalare il titolo di Game Of The Year proprio nell’anno dell’anno del lancio da parte di decine di siti e testate specializzate tra cui IGN, GameSpot, PCGamer e Computer Games Magazine. La versione in vendita su Mac App Store include l’intera campagna single player e le due espansioni Opposing Fronts e Tales of Valor per un totale di oltre 50 ore di gioco.
I requisiti minimi sono: processore Intel Core 2 Duo da 2,4GHz, 2GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2600 oppure NVidia GeForce 8600 con memoria video da almeno 256MB. Non sono supportate le schede video integrate Intel x3100, GMA e quelle più datate di ATI e Nvidia.
Company of Heroes Complete: Campaign Edition si acquista a 39,99 euro partendo da qui
Qui sotto un filmato che fornisce una buona idea del gameplay