Il nuovo Magic Trackpad 2 lanciato ieri da Apple farà certamente gola a molti possessori di Mac, ma prima dell’acquisto è bene fare i conti con la compatibilità. In questo articolo la redazione di Macitynet vi spiega come verificare se il vostro Mac è compatibile con la nuova periferica: Magic Trackpad 2, infatti, necessità del modulo Bluetooth 4.0.
La prima cosa da fare, allora, è verificare se il proprio Mac supporta il BT 4.0; per farlo è necessario cliccare sul logo della mela in alto a sinistra nella barra di stato e scegliere la voce “informazioni su questo Mac”. Da questa schermata, successivamente, sarà necessario cliccare su Resoconto di sistema per verificare l’intero hardware del proprio Mac. In questa finestra si dovrà scegliere la voce “bluetooth” e guardare la stringa “Versione LMP”, cerchiata nella figura in basso. Se il dato numerico è “0x6”, o superiore, allora si potrà avere la certezza di essere in possesso di un Mac compatibile con le periferiche Bluetooth 4.0 e, dunque, anche con il nuovo Magic Trackpad 2.
Per ciò che concerne, invece, la nuova Magic Keyboard e il nuovo Magic Mouse, pur in assenza di specifiche ufficiali da parte di Apple, la redazione di macg è pronta a scommettere che si tratti di classiche periferiche bluetooth 2.1 e, quindi, compatibili anche con Mac più datati. In ogni caso, unico requisito richiesto, è l’installazione di OS X El Capitan, anche per il Magic Trackpad 2. Quest’ultimo, rivela Macworld, è risultato funzionante anche su un vecchio iMac metà 2009, che non dispone di bluetooth 4.0, collegato però tramite il cavo lightning.