Aspyr ha annunciato l’imminente rilascio di Company of Heroes Complete: Campaign Edition per Mac. Questa raccolta include l’intera campagna single player del gioco di strategia in tempo reale oltre alle due espansioni Opposing Fronts e Tales of Valor per un totale di oltre 50 ore di gioco. L’utente controlla fino a tre armate per rivivere non solo dal punto di vista strategico e tattico, ma anche con visuali cinematiche le battaglie decisive del Secondo Conflitto Mondiale. Company of Heroes sfrutta il motore grafico Relic per offrire grafica 3D mozzafiato e anche una simulazione fisica realistica, due abbinate raramente presenti nei giochi di questo tipo.
Lo sviluppatore assicura una intelligenza artificiale che rende ancora più realistiche le battaglie e le mosse delle truppe, così come dei singoli soldati. Grazie alle riprese ravvicinate possiamo ammirare su schermo gli effetti sul campo delle nostre scelte, osservare i soldati che attaccano, indietreggiano e si riparano dal fuoco nemico. Le mosse e le scelte prendono sempre in considerazione l’ambiente circostante. Ogni dettaglio degli scenari può essere abbattuto e distrutto: è praticamente impossibile osservare gli stessi scenari e la stessa grafica giocando due volte lo stesso livello.
I requisiti minimi sono: processore Intel Core 2 Duo da 2,4GHz, 2GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2600 oppure NVidia GeForce 8600 con memoria video da almeno 256MB. Non sono supportate le schede video integrate Intel x3100, GMA e quelle più datate di ATI e Nvidia. Company of Heroes Complete: Campaign Edition sarà disponibile per Mac a partire dal primo marzo: è già possibile acquistarlo al prezzo di 37 euro circa dal sito Aspyr.