L’incubo degli automobilisti prende vita in questo particolare endless per iOS, in cui guidare una macchina in un traffico oltremodo irritante. Commute: Heavy Traffic offre tanti livelli e missioni da portare a termine, sempre che riusciate a padroneggiare le lunghe code di ingorghi stradali.
Lo scopo di gioco, come intuito, è quello di avanzare con la propria vettura su una strada completamente intasata dal traffico. Attraverso la pressione del dito a schermo si accelera, mentre rilasciando il tap si frena. Bisognerà fare attenzione al flusso del traffico, dovendo avanzare poco alla volta, senza tamponare la macchina che precede, o farsi tamponare da quella che segue. Un gioco, insomma, in cui la pazienza è l’arma principale per riuscire a farsi strada tra il traffico cittadino.
Attraverso semplici slide a schermo si potrà cambiare corsia, scegliendo quella che sembra essere più scorrevole. Spesso, però, proprio come accade nella realtà, dopo aver cambiato corsia si avrà l’impressione di aver scelto quella più lenta. Tante le missioni da portare a termine nei vari scenari proposti, anche se si tratta sempre delle stesse: i diversi obiettivi richiedono all’utente di raggiungere determinate distanze, sempre maggiori.
La grafica di gioco cartoon serve a stemperare il clima di agitazione che prenderà il sopravvento dopo poche sessioni di gioco, quando nel giro di pochi secondi si conterà già un numero di incidenti superiori al normale.
Commute: Heavy Traffic è gratuito per iPhone e iPad. Si scarica direttamente a questo indirizzo.