Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Commodore PET, lo smartphone Android con emulatori C64 e Amiga inclusi

Commodore PET, lo smartphone Android con emulatori C64 e Amiga inclusi

Pubblicità

Presentato nel 1977 Commodore PET è uno dei primi personal computer completi e assemblati lanciati in commercio. A 38 anni dalla storica data Commodore PET torna questa volta però sotto forma di uno smartphone Android che sullo chassis bianco porta il celebre marchio mai dimenticato dalle generazioni di appassionati cresciute in compagnia di Commodore 64 e Commodore Amiga, due degli home computer più venduti di sempre che hanno contribuito non poco alla diffusione dell’informatica nel mondo.

Così pur trattandosi di una operazione commerciale per continuare a sfruttare il marchio dello storico costruttore di computer ormai scomparso da anni, i detentori di diritti e marchio hanno presentato uno smartphone che non mancherà di risvegliare la nostalgia in milioni di fan in tutto il mondo. Commodore PET è un terminale Android di fascia media, con processore Mediatek a otto core da 1,7 GHz, fotocamera principale da 13 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Il modello base offre 16 GB di storage e, al prezzo di 300 dollari, include anche una schedina micro SD da 32 GB. Al prezzo di 365 dollari si potrà acquistare la versione con 32 GB integrati. Per distinguere il nuovo Commodore PET dall’affollata schiera di smartphone Android sono preinstallati gli emulatori personalizzati di Commodore 64 e Commodore Amiga. Sarà disponibile tra pochi giorni in Italia, Francia, Germania e Polonia, successivamente in altri paesi e in USA.
commodore per smartphone 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità