Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Commodore 64 Mini, l’home computer più venduto torna in gioco

Commodore 64 Mini, l’home computer più venduto torna in gioco

Pubblicità

Intere generazioni di programmatori hanno compiuto i loro primi passi su un home computer Commodore: il modello più famoso e venduto sta per tornare con Commodore 64 Mini. Si tratta di una versione in scala ridotta pensata per lo più per giocare con un catalogo di titoli dell’epoca precaricati in memoria.

commodore 64 mini 5
Commodore 64 Mini è grande la metà del computer originale del 1982 ma, a giudicare dalle prime fotografie pubblicate, si tratta di una replica fedele. Questo vale per il colore marrone dello chassis, che era valso il soprannome “biscottone” tra gli appassionati, il LED rosso di accensione sulla destra e persino le due porte per i joystick laterali, ora sostituite con due porte USB standard. Qui è possibile collegare il joystick presumibilmente incluso nella confezione, un secondo joystick opzionale per le partite contro un avversario oppure, in alternativa, collegare una tastiera USB per usare Commodore 64 Mini come home computer.
commodore 64 mini 3Come le retro console già proposte da Nintendo, anche Commodore 64 Mini sarà venduto con un catalogo di giochi d’epoca già in memoria, pronti per essere giocati sulle TV di oggi tramite il collegamento HDMI. Nella lista non mancano capolavori come Impossibile Mission e il seguito Impossibile Mission II, California Games, Paradroid, Pitstop II, Nebulus, Skool Daze, Speedball e Speedball 2, Summer Games II, The Arc of Yesod, Uridium, Winter Games, Monty Mole e molti altri ancora. L’elenco completo è disponibile qui.

Commodore 64 Mini sarà proposto al prezzo di 70 dollari ma non è ancora stata comunicata una data esatta di disponibilità: si sa solo che arriverà nel 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità