Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Commenti offensivi su Instagram, adesso si possono bloccare

Commenti offensivi su Instagram, adesso si possono bloccare

Pubblicità

L’opzione per bloccare commenti offensivi su Instagram era già da tempo disponibile per gli account business, ma da qualche ora la possibilità è stata estesa anche agli utenti privati. Da oggi è possibile bloccare i commenti inappropriati alle proprie foto, semplicemente attivando questa opzione. Ecco come fare.

Sia gli utenti iOS, che quelli Android, troveranno una nuova opzione all’interno del menù Impostazioni di Instagram. Sotto la voce Commenti, infatti, sarà possibile attivare l’interruttore “Nascondi  commenti non appropriati”. E’ possibile anche inserire parole personalizzate da bloccare, di modo tale da estendere il vocabolario non consentito a parole prescelte dall’utente. Ovviamente, i troll troveranno sempre il modo di intervenire sulle foto in modo non appropriato, magari utilizzando punteggiatura all’interno delle offese, o alterando leggermente le offese con errori grammaticali.

In ogni caso, la società ha specificato attraverso le pagine del proprio blog, che si tratta solo della prima funzione per evitare offese di ogni tipo, che siano a sfondo sessuale o razzista. L’opzione di blocco, naturalmente, può essere abilitata e disabilitata a proprio piacimento, senza necessità di riavvio dell’app o di effettuare continui login/logout.

Instagram è sempre disponibile gratis in App Store per iPhone; si scarica direttamente a questo indirizzo.

Screenshot_2016-09-12-19-34-01-973_com.instagram.android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità