Transgaming ha annunciato di avere portato a buon punto la realizzazione di una versione Mac di Command & Conquer Red Alert 3. Il gioco appartiene alla stessa popolare serie Command & Conquer si presenta molto differente per la trama. Red Alert 3 si svolge in una sorta di universo parallelo in cui la seconda guerra mondiale non si è mai svolta e in cui la Russia sovietica e gli alleati sono schierati uno contro l’altro e dove una misteriosa missione nel passato svolta proprio dai Russi per cancellare le scoperte di Einstein ha provocato la nascita di una terza potenza che minaccia i due contendenti.
La tipologia del gioco che mescola strategia e azione è rimasta la stessa. A disposizione ci sono numerose opzioni e la possibilità di giocare con una delle tre parti. Per la prima volta ci si sfida anche sul mare; molta enfasi viene posa sul gioco in rete anche se non è stato reso molto robusto il modulo ‘solo’ che permette di giocare contro l’intelligenza artificiale.
Command & Conquer Red Alert 3 è stato lanciato molto di recente per Windows. La data di rilascio è lo scorso ottobre; creato da Electronic Arts il gioco viene portato su Mac grazie alla tecnologia Cider che ‘incapsula’ il codice per PC in un guscio che lo rende compatibile con i Mac con una perdita di prestazioni infinitesimale. Unico svantaggio la compatibilità solo con Intel. à richiesto Mac OS X v10.5.6 Leopard o superiore, Core Duo Processor, 1024 MB di Ram, ATI X1600 o NVIDIA 7300 GT, 10 GB di spazio su disco, tastiera e mouse.
Il lancio è previsto per fine marzo ad un costo di 29,95$