Per i giocatori di lungo corso la saga Command & Conquer è stata per molti anni sinonimo di videogiochi di strategia in tempo reale, tra i migliori RTS in assoluto, anche dopo diversi anni dal rilascio, tanto che il nome è diventato leggendario: ora con Command & Conquer Rivals la leggenda sbarca finalmente su iPhone, iPad e Android.
Electronic Arts dichiara di aver svolto una approfondita fase di pre-rilascio con l’obiettivo di calibrare meticolosamente unità, battaglie ed esperienza di gioco su mobile, perché questa volta Command & Conquer Rivals si gioca esclusivamente online contro altri giocatori in tempo reale.
L’utente può scegliere di schierarsi con i comandanti della Global Defense Initiative oppure con quelli del Brotherood of Nod, personalizzando le proprie forze sotto ogni punto di vista. Fanteria, unità e veicoli ognuno con numerose caratteristiche, livelli e specifiche.
Per la vittoria non è sufficiente gestire approvvigionamenti, risorse e disporre del maggior numero di unità, ma occorre dirigere in modo strategico ogni singolo elemento per avere la meglio sull’avversario. Avremo a disposizione fanteria ma anche carri armati, aerei e potenti mezzi tecnologici devastanti.
Sembra ormai impossibile o quasi prescindere dal modello free to play, con app da scaricare gratis e contenuti in-app a pagamento, la stessa scelta di Electronic Arts per il nuovo Command & Conquer Rivals.
La promessa dello sviluppatore, e la speranza degli appassionati, è quella di un titolo ricco, complesso e così ben studiato e calibrato da poter permettere a un utente che gioca senza acquisti in-app di sconfiggere un avversario munito di potenziamenti acquistati, a patto di pensare ed eseguire la migliore strategia sul campo.
Command & Conquer Rivals si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad, e anche su Google Play per Android.