Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cio: no squalifiche per gli atleti che usano iPhone durante l’inaugurazione a Sochi

Cio: no squalifiche per gli atleti che usano iPhone durante l’inaugurazione a Sochi

Pubblicità

Se un atleta userà un iPhone o un iPad mentre sfila alla cerimonia inaugurale di Sochi, non riceverà alcuna penalità. Questa la posizione ufficiale del Comitato Olimpico a margine delle voci diffuse durante la giornata di ieri, in base alle quali Samsung avrebbe chiesto l’applicazione della cosiddetta regola 40, un comma che proibisce a chi partecipa ad una competizione di dare pubblicità a prodotti concorrenti di aziende che concorrono con gli sponsor ufficiali.

«Le voci – si legge in una nota riportata dal sito americano MacRumors – non sono vere. Gli atleti possono usare i dispositivi che preferiscono durante la cerimonia di apertura». Secondo quel che si apprende è vero che Samsung ha distribuito, come riferito ieri, dei Note 3 con la speranza che possano essere usati durante le competizioni per fare foto, «ma essi contengono anche informazioni logistiche e sulle competizioni».

Insomma, in termini pratici, nessuno rischierà di essere squalificato se userà un dispositivo Apple per fare delle fotografie, a patto che questo non si configuri come una sponsorizzazione vera e propria visto che questo tipo di supporto economico è comunque regolato da norme ben precise (tra cui la richiesta che il simbolo non copra più del 10% del dispositivo o dell’abbigliamento) . Questo significa che Samsung non ha chiesto di coprire il logo della Mela? Non è detto che non l’abbia fatto, ma non trattandosi di una richiesta del Comitato Olimpico Internazionale, se questo non dovesse accadere non ci saranno nè sanzioni nè, tantomeno, una squalifica.

ZZ5B0D578F

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità