Siete tifosi inguaribili, non disponete di un tuner TV per Mac o siete lontani da una antenna ma vicini ad una connessione internet veloce?
Yalp potrebbe fare al caso vostro ma dovete attrezzarvi allo scopo.
Prima di tutto è richiesto il Flash Player da scaricare da Internet ma di questa necessità venite avvisati subito all’accesso del sito di Yalp e avete il link a disposizione per scaricarlo.
Potete già da subito visitare alcuni canali ma per ottenere una totale compatibilità con tutte le trasmissioni vi consigliamo di scaricare e installare Flip4Mac, il software in grado di interpretare filmati e streaming in formato WMV9.
Una volta installato Flip4Mac potete accedere direttamente a questa pagina che riporta il calendario delle partite
Se l’orario di trasmissione coincide potete accedere direttamente alla visione della partita cliccando su questo link.
Mentre scriviamo queste note ci stiamo gustando la partita inaugurale su un Mac con Mac OS X 10.5.3 e Safari ma dovreste riusciare fare lo stesso anche su Mac OS X 10.4 e con Firefox.
Da notare un particolare interessante: grazie alla trasmissione in streaming e alla gestione della cache potete utilizzare una sorta di Time Shift per ritornare indietro nella trasmissione e rivedervi le azioni più interessanti semplicemente spostando il cursore sulla linea temporale al di sotto dell’immagine (vedi screenshot qui sotto).