Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Pubblicità

Vi sarà probabilmente capitato di voler ingrandire un particolare di una fotografia presente nel rullino di iPhone, ma di non riuscire a zoomare abbastanza per analizzarlo come vorreste.

Si potrebbe scattare uno screenshot, quindi ingrandire quest’ultimo e ripetere l’operazione ciclicamente fino a che il risultato non sarà soddisfacente, ma esiste un metodo molto più rapido ed altrettanto efficace.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Questo piccolo trucchetto che abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori esiste in realtà già dal 2016 ed è frutto di un bug ancora oggi non risolto, forse per gentile concessione di Apple o molto più probabilmente per una dimenticanza della stessa in quanto non crea problemi o danni di alcun tipo, nè al sistema o tantomeno alle immagini memorizzate sul dispositivo.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Per effettuare uno zoom infinito sulle foto di iPhone e iPad non dovete far altro che aprire il Rullino Foto, selezionare l’immagine desiderata e cliccare sul tasto Modifica.

Quindi selezionate lo strumento per ruotare l’immagine e ruotate la foto di 90 gradi (basta un click sul relativo pulsante), quindi cliccate sul pulsante Fine.

Come zoomare all’infinito le foto di iPhone e iPad

Basterebbe già questo per poter finalmente ingrandire un particolare dello scatto all’infinito (al termine potete poi modificare di nuovo l’immagine e cliccare sul tasto Ripristina per riportarla alle condizioni originali), ma se volete goderne a pieno, basta modificare l’immagine nuovamente e ruotarla ancora cliccando il pulsante di rotazione tre volte: in questo modo l’immagine tornerà all’orientamento originale ma sarà altrettanto possibile ingrandirla a proprio piacimento senza alcun limite.

Su macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati ad iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità